Svelathri: un nome fra lingue estinte, marketin...
Solitudine da Grinch, condizionatore puntato su temperature lapponi, audio votato a Michael Bublé, a Ferragosto mi sono immersa in questo lavoro di naming, che mi ha portato fra mestieri resistenti, una lingua estinta e un affascinante parallelismo fra l’architettura di Volterra e il fonosimbolismo del nome scelto.
Che dire quando la recruiter è tua nonna
Per quanto la semplificazione del linguaggio animi tutti i miei lavori, quest’estate ho potuto lavorare a un inizio di revisione della comunicazione di un’organizzazione territoriale. Obiettivo? Migliorare la comprensibilità e l’efficacia di uno dei suoi servizi dedicati a un pubblico ben preciso, composto da badanti, persone anziane e loro famiglie.
Piccoli, non simpatici
In questa portfolio story parlo di strategia di comunicazione e copywriting per la sicurezza sul lavoro. Un progetto che, insieme all’agenzia Bananablu, stiamo realizzando per la FENDI Factory Capannuccia.
Dillo con i fiori, ma scegli bene le parole
Debora aveva bisogno di uno spazio digitale perché il suo spazio fisico è da sempre in una strada appena fuori dal centro, trasformata negli anni in una strada a senso unico, in cui non passi mai per caso, e quasi mai passeggiando. Sentiva, quindi, la necessità di coltivare una conversazione anche online con la sua clientela, di base già molto fedele e affezionata al suo stile difficilmente replicabile.
La nuova campagna di Avis Livorno
A novembre 2018 Capoverso, agenzia di comunicazione, mi ha chiamato per coinvolgermi nella nuova campagna di Avis Livorno in qualità di copywriter e di social media manager. Avis è una realtà molto radicata in città, che ha sempre investito in comunicazione e negli eventi di sensibilizzazione sul territorio. Le sue richieste sono state chiare e ben precise: