Potrebbero interessarti
Dillo con i fiori, ma scegli bene le parole
Quando da universitaria pensavo al marketing, immaginavo immensi palazzi di vetro, tavoli chilometrici, enormi grafici a torta, un D’Arfoglia Muacchia* qualunque circondato da uomini in abito scuro. Donne non pervenute. Poi il marketing ho iniziato a praticarlo, e, per fortuna, ho scoperto immaginari molto diversi. Oggi te ne racconto...
Perché fare un corso di comunicazione digitale?
Siamo nell’era della formazione continua, ogni giorno spunta un nuovo corso che promette di insegnarti la qualunque: dalla “Scrittura di un romanzo passo passo” allo “Sciamanesimo a partire da 16,99”. Derive assurde a parte io credo nell’aggiornamento, quello serio, e sono un’assidua e convinta frequentatrice di corsi di formazione...
IA generativa e copywriting, fra muri di parole da gestire e gender gap da colmare
Cosa significa essere copywriter e prompt designer oggi? A un anno dal lancio di ChatGPT al grande pubblico, voglio fare un personalissimo bilancio, incrociando esperienze e spunti personali, con risultati di sondaggi, opportunità ed evoluzioni normative a tema intelligenza artificiale generativa. Dunque, dicevamo, a dicembre 2022 il tema...
