Potrebbero interessarti

Dillo con i fiori, ma scegli bene le parole
Quando da universitaria pensavo al marketing, immaginavo immensi palazzi di vetro, tavoli chilometrici, enormi grafici a torta, un D’Arfoglia Muacchia* qualunque circondato da uomini in abito scuro. Donne non pervenute. Poi il marketing ho iniziato a praticarlo, e, per fortuna, ho scoperto immaginari molto diversi. Oggi te ne racconto...

3 regole della comunicazione pubblicitaria
Imprenditori e creatività, uno dei rapporti più difficili e delicati nel mondo della comunicazione pubblicitaria. Non importa quanto il creativo conosca l’imprenditore, non importa quanto sia bravo l’account a mediare, non importa se la creatività sia interna o meno all’azienda, se non vengono chiarite tre regole d’oro della comunicazione...

Nessuno osi separare ciò che Bill ha unito
Nel mondo esistono tanti tipi di coppia, coppia di fatto, coppia aperta, coppia elicoidale, coppia motore… quella di cui voglio parlarti è la coppia creativa. Cos’è la coppia creativa? Se non sai di cosa sto parlando, ma il tuo lavoro ti impone di fare ads, sponsorizzate, manifesti, pagine stampa,...