Potrebbero interessarti
Perché fare un corso di comunicazione digitale?
Siamo nell’era della formazione continua, ogni giorno spunta un nuovo corso che promette di insegnarti la qualunque: dalla “Scrittura di un romanzo passo passo” allo “Sciamanesimo a partire da 16,99”. Derive assurde a parte io credo nell’aggiornamento, quello serio, e sono un’assidua e convinta frequentatrice di corsi di formazione...
IA generativa e copywriting, fra muri di parole da gestire e gender gap da colmare
Cosa significa essere copywriter e prompt designer oggi? A un anno dal lancio di ChatGPT al grande pubblico, voglio fare un personalissimo bilancio, incrociando esperienze e spunti personali, con risultati di sondaggi, opportunità ed evoluzioni normative a tema intelligenza artificiale generativa. Dunque, dicevamo, a dicembre 2022 il tema...
Punteggiatura in pubblicità
Dal grande punto e a capo in cui sono immersa al ruolo della punteggiatura in pubblicità. Vediamo insieme come un punto o una virgola possono cambiare l’intero senso di una comunicazione e quello delle nostre vite. Se è vero, come dice qui Annamaria Testa citando Paul Watzlawick, che punteggiamo...